Impianti

Società San Marco S.r.l. nei propri impianti realizza, sulle base delle richieste e delle esigenze dei clienti, ricette personalizzate di mangimi minerali complementari in polvere e pellet, premiscele vitaminico-minerali per tutte le specie animali, additivi minerali a elevata assimilazione (chelati) e integratori energetici liquidi. Le formule dei prodotti vengono aggiornate continuamente per fornire sempre nuove soluzioni al fine di ottimizzare le loro qualità nutritive e la loro efficacia.

In data 28/07/2015 è stata avviata la nuova linea produttiva automatizzata per prodotti in polvere, che ha permesso di ampliare la produzione aziendale.

Gli impianti produttivi sono suddivisi per tipologie di prodotto e vengono costantemente aggiornati con soluzioni impiantistiche per migliorarne il livello qualitativo e ottimizzare le produzioni.

produzione

I NOSTRI IMPIANTI

Attualmente le linee produttive sono divise in:

icon-prod4

IMPIANTO PRODOTTI CHELATI

Fiore all’occhiello della produzione San Marco, realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Parma, l’impianto unico nel suo genere presenta un reattore per produzioni di oligoelementi chelati con metionina idrossianaloga, glicina e proteine.

Il prodotto è un chelato dalle molecole estremamente stabili, che permette l’assorbimento della molecola integra superato l’intero tratto digerente dell’animale, in modo da somministrare gli oligoelementi al massimo delle loro proprietà.

La capacità produttiva giornaliera è di 60 quintali.

icon-prod1

IMPIANTO AUTOMATICO POLVERI

L’impianto di produzione polveri, completamente automatizzato, è composto da due linee di insacco equipaggiate da due miscelatori – rispettivamente da 1.000 e 1.500 Kg – che consentono una produzione di 50 tonnellate al giorno. Il sistema informatico che controlla gli impianti permette di monitorare completamente i processi produttivi e di avere una gestione ottimale di ogni singolo passaggio. l componenti dell’impianto sono costruiti in acciaio AISI 316/316L che, grazie all’ottimo coefficiente igienico e alla resistenza all’abrasione, è particolarmente adatto all’industria alimentare.

icon-prod2

IMPIANTO PRODOTTI LIQUIDI

L’impianto di produzione liquidi è dotato di due miscelatori – rispettivamente della capacità di 1.000 e 10.000 Kg – che permettono una produzione giornaliera di 30 tonnellate. Sono presenti all’interno dell’azienda, inoltre, un miscelatore da 1.000 Kg per la produzione di oli e un miscelatore da 500 Kg per produzioni minime.